Controllo patologie

ll termine SELEZIONE della razza, secondo me, comprende 3 elementi imprescindibili: pedigree di alta genealogia, qualità di vita familiare per conservare le qualità caratteriali tipiche, e il controllo annuale su tutti i cani per le patologie ereditarie.

Madamadorè nasce da linee di sangue tra le più prestigiose e testate in europa e america, nell’intento di creare cuccioli che di generazione in generazione siano più potenzialmenti esenti dalle patologie ereditarie. Purtroppo la scienza non è matematica, e nonostante tutto l’impegno etico di un allevatore, la garanzia assoluta, trattandosi di esseri viventi, non esiste per nessuno.

Tutti i nostri cani sono testati ed esenti per le patologie ereditarie del dna, displasia rotula FSA e ogni anno sono controllati per le patologie cardiache FSA e oculari ECVO. Tutti i nostri cani partecipano periodicamente alle esposizioni cinofile ottenendo ottimi giudizi, al fine di abbinare al controllo sulla salute anche opinioni tecniche inerenti alla bellezza morfologica e sono tutti riconosciuti e riconfermati ogni anno RIPRODUTTORI SELEZIONATI ENCI.

Tutti i cuccioli vengono microchippati ,vaccinati, sverminati in 5 periodi e consegnati con le copie di tutti i test di esenzione dei genitori e dei nonni (DNA,rotule, occhi e cuore) e certificato di buona salute emesso da veterinario specializzato in riproduzione. seguiamo i nostri cuccioli anche dopo la consegna, per qualsiasi curiosità, dubbio o necessità per tutta la loro vita. Chi mi sceglie sarà un amico per sempre!

Insomma… faccio tutto il mio meglio per allevare cuccioli sani e felici!